Francesco Sarcina contro Tony Effe
Il frontman de ‘Le Vibrazioni’, Francesco Sarcina, ha deciso di affrontare pubblicamente le polemiche che hanno coinvolto il rapper italiano Tony Effe durante il suo ultimo concerto. Da dietro il microfono, di fronte a un pubblico attento, Sarcina ha preso di mira il collega: “Tony Effe dell’Esselunga musicista?”, ha ironizzato, scatenando le risate dei presenti.
Senza filtri, il cantautore ha proseguito con toni accesi: “Ma vaffan***o anche lui. Ma come fa uno che insulta le donne a definirsi musicista? Siamo circondati da individui così, dobbiamo aprire gli occhi”. Queste parole taglienti hanno reso chiaro il dissenso di Sarcina nei confronti di Tony Effe.
Francesco Sarcina ha espresso pubblicamente il suo sostegno alla decisione di escludere Tony Effe dal concerto di Capodanno al Circo Massimo per via dei contenuti considerati maschilisti e misogini presenti nei suoi testi.
L’esclusione dal concerto principale ha spinto Tony Effe a organizzare un contro-concerto al PalaEur di Roma. Il rapper, noto per la sua relazione con Giulia De Lellis, è salito sul palco la notte di San Silvestro indossando una fascia tricolore e scherzando con il pubblico: “È arrivato il sindaco”, ha annunciato al microfono, scatenando applausi e entusiasmo tra i presenti.