Freni difettosi, il treno appicca fuoco alle campagne. Incendi a raffica
Dalle 12 circa, i vigili del fuoco sono impegnati per diversi incendi divampati a ridosso della linea ferroviaria da Polesella fino a Grignano Polesine innescati da un’anomalia meccanica di un treno i...
Dalle 12 circa, i vigili del fuoco sono impegnati per diversi incendi divampati a ridosso della linea ferroviaria da Polesella fino a Grignano Polesine innescati da un’anomalia meccanica di un treno in transito.
Le scintille provocate dal guasto meccanico hanno innescato diversi focolai in più punti lungo un tratto di circa 15 km.
Le squadre intervenute da Rovigo, Adria, Castelmassa e in rinforzo da Ferrara con sei automezzi e venti operatori, sono riusciti a circoscrivere le fiamme, che in più punti hanno interessato dei campi di grano e delle rotoballe. Decine le telefonate arrivate alla sala operativa del 115 per le alte colonne di fumo visibili da molto distante.
I luoghi principalmente interessati dalle fiamme sono in via Raccano a Polesella e in via Arginone a Corne’ di Arqua Polesine e in via Giotto a Rovigo, più altri focolai di sterpaglia in più punti lungo la massicciata della ferrovia.
Sono ora in corso le operazioni di bonifica di completo spegnimento e bonifica dei campi.
Vigili del fuoco impegnati nella giornata odierna per altri incendi sterpaglia anche a Occhiobello ed Ariano Polesine.