Tragedia all’alba di ieri mercoledì 16 febbraio 2022 per uno scoppio a Pinzano al Tagliamento in provincia di Pordenone che ha provocato il decesso di una donna. Dopo essere entrata nell’ufficio e ad aver acceso la luce è scattata la deflagrazione che è stata percepita a chilometri di distanza e che ha devastato l’edificio.
I vigili del fuoco hanno spento l’incendio, messo in sicurezza la bombola, e contestualmente prestato i primi soccorsi ai coniugi titolari dell’azienda ma purtroppo per la donna nn c’era più nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate da Nelly Tramontin, 63 anni, che lavorava in uno studio di commercialista a Spilimbergo. Le squadre intervenute coadiuvate dal funzionario di guardia hanno effettuato la verifica statica dell’edificio che non riportava danni strutturali all’ abitazione ma solo alla parte coinvolta dall’esplosione. Sul posto hanno partecipato 23 vigili del fuoco, con 6 automezzi.
Le operazioni si sono concluse alle ore 16.00
ne abbiamo parlato questa mattina durante la rassegna stampa alle ore 6:30 trasmessa anche in televisione sul canale 11 del digitale terrestre di telefriuli con replica alle 8:30