SAN GIORGIO DI NOGARO (UD) – Una serie di furti ha scosso la tranquillità di San Giorgio di Nogaro nella notte tra mercoledì 9 e giovedì 10 aprile. I ladri hanno preso di mira diversi veicoli parcheggiati per strada, rubando sia un’auto che uno scooter. Il primo furto ha riguardato una Ford Ka verde mentre un altro scooter Piaggio è stato rubato ma successivamente ritrovato, danneggiato e abbandonato a chilometri di distanza.
Furto sventato ma veicolo danneggiato
Oltre ai veicoli sottratti, i ladri hanno tentato di rubare una Opel Corsa. Dopo aver infranto un finestrino per entrare nel veicolo, hanno cercato di forzare l’accensione, danneggiando il blocco di avviamento. Nonostante il tentativo, il furto non è andato a buon fine, ma i danni al veicolo sono stati ingenti. La serie di episodi ha suscitato allarme tra i residenti, che hanno prontamente segnalato l’accaduto alle autorità.
Indagini in corso: Carabinieri e Norm al lavoro
Le indagini sono attualmente condotte dai Carabinieri della Stazione di San Giorgio di Nogaro, con il supporto dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile (Norm) della compagnia. Le Forze dell’Ordine stanno cercando di ricostruire la dinamica dei furti e capire se vi sia un collegamento tra i diversi episodi. Al momento, non sono stati esclusi motivi diversi da quelli legati alla semplice criminalità, e si indaga a 360 gradi per identificare i responsabili di questi furti.