Ruba vestiti in un negozio, ma viene beccato dal personale: arrestato un 30enne con precedenti
Arrestato 30enne per furto in negozio a Trieste: rubati giacconi per oltre 250 euro, sottoposto agli arresti domiciliari.
TRIESTE - E’ successo nel pomeriggio di qualche giorno fa, un 30enne di nazionalità libica è stato arrestato a Trieste con l'accusa di furto. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine per numerosi precedenti, è stato sorpreso dal personale di un negozio di viale XX Settembre mentre cercava di rubare dei giacconi.
Movimenti sospetti e osservazioni del personale
Il sospetto è nato quando il trentenne ha iniziato a mostrare un interesse eccessivo per alcuni capi d'abbigliamento, e ha iniziato a nascondere i vestiti nel borsone che portava con sé, rimuovendo prima i dispositivi antitaccheggio. Un addetto alla vendita, notando i suoi movimenti sospetti, ha deciso di seguirlo e, una volta fuori dal negozio, gli ha chiesto di mostrare cosa avesse nel borsone.
Furto sventato, giacche restituite
L'uomo, visibilmente agitato, ha estratto due giacche per un valore di 258 euro, di cui una era irrimediabilmente danneggiata.
Intervento delle forze dell'ordine
Subito avvertiti, i carabinieri della Stazione di Guardiella sono intervenuti sul posto e hanno arrestato l'uomo, portandolo in caserma. Dopo gli atti di rito, il trentenne è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione del Pubblico Ministero di turno.