Maxi furto sulle piste, rubati sci e attrezzatura per 1600 euro: cos'è successo

Furto sulle piste di Obereggen: i Carabinieri recuperano sci e accessori da 1.600 euro e denunciano il responsabile.

09 febbraio 2026 15:49
Maxi furto sulle piste, rubati sci e attrezzatura per 1600 euro: cos'è successo -
Condividi

BOLZANO – Proseguono i controlli dei Carabinieri sulle piste da sci del comprensorio di Obereggen, nel territorio provinciale di Bolzano. Nell’ambito di una mirata attività investigativa, i militari della Stazione dei carabinieri di Nova Ponente sono riusciti a rintracciare il presunto responsabile di un furto di attrezzatura sciistica avvenuto nelle scorse settimane.

Il furto sulle piste da sci

I fatti risalgono allo scorso 6 gennaio, quando un soggetto, i cui connotati non sono stati resi noti, avrebbe sottratto attrezzatura da sci per un valore complessivo di circa 1.600 euro. Il colpo era stato messo a segno direttamente sulle piste del noto comprensorio, frequentato ogni giorno da numerosi sciatori e turisti.

Le indagini e la perquisizione

Grazie all’attività investigativa avviata dopo la denuncia, le forze dell’ordine sono riuscite a identificare il sospettato e a organizzare una perquisizione, delegata dall’Autorità giudiziaria. L’operazione è stata eseguita il 9 febbraio, consentendo di fare piena luce sull’episodio.

Attrezzatura recuperata e restituita

Nel corso della perquisizione sono stati recuperati due paia di sci, completi dei relativi accessori, che sono stati restituiti ai legittimi proprietari. Un risultato che conferma l’efficacia dei controlli e delle attività di prevenzione messe in atto sulle piste da sci dell’Alto Adige.

Denuncia a piede libero

Per il presunto autore del furto è scattata una denuncia a piede libero. I controlli dei carabinieri proseguiranno anche nelle prossime settimane, con l’obiettivo di garantire la sicurezza degli sciatori e contrastare i reati predatori nei comprensori sciistici della provincia.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail