Fvg. Lutto per la Protezione Civile: è deceduto Fausto Simonelli

1605

Oggi è un giorno triste per tutta la Protezione Civile della Regione Autonoma FVG e l’Associazione Nazionale Carabinieri del Friuli Venezia Giulia per la prematura scomparsa di Fausto Simonelli.

“Non siamo soliti pubblicare questo tipo di messaggi, – fanno sapere con una nota dalla Protezione Civile di San Daniele del Friuli – ma per qualche settimana abbiamo avuto l’onore di condividere le strade di San Daniele ed è doveroso un semplice grazie”.

“La foto lo ritrae sulla sinistra nella nostra sede, – proseguono – mentre ci confrontavamo per la distribuzione delle mascherine, in uno dei momenti più difficili del nostro recente passato. Ha un significato speciale questa immagine, rappresenta tutto. Questa scena si è ripetuta per settimane, mentre si organizzava le uscite delle squadre, spesso diventate miste tra le divise gialle e blu e quelle rosse e blu. Abbiamo fatto la nostra parte assieme, abbiamo trovato una persona generosa, disponibile e nonostante il suo ruolo ha preso il suo zaino, il suo elenco di vie ed è venuto casa per casa. Abbiamo condiviso un’esperienza, lasciandoci con la promessa di ritrovarci quando tutto questo fosse finito. Non sarà possibile, ma d’ora in poi avremo un motivo in più per tenere alto il nome della Protezione civile in tutte le sue forme ed associazioni. Ricorderemo questi momenti con grande piacere ed anche l’innata simpatia che ha spesso rallegrato un periodo complesso. Grazie per averci sostenuto ed aiutato”.

Sostieni Nordest24

ULTIM'ORA - FLASH NEWS
.:: ENTRA ::.