Pistole, fucili, armi da guerra e munizioni: ritrovamento shock in un garage ereditato
Gli eredi contattano la Polizia locale. Indagini in corso.
MERANO (BOLZANO) – Un’eredità apparentemente ordinaria si è trasformata in una scoperta inquietante nel cuore dell’Alto Adige. All’interno di un garage appena acquisito ubicato a Merano, i nuovi proprietari si sono trovati davanti a un vero e proprio arsenale.
Pistole, fucili, armi automatiche e munizioni
Secondo quanto emerso, nel locale si trovavano pistole, armi a ripetizione automatica di tipo militare, fucili e un ingente quantitativo di munizioni.
La scoperta shock degli eredi e l'avvio delle indagini
La scoperta dell'arsenale è avvenuta dopo una segnalazione partita dagli stessi eredi, che hanno contattato il comando della Polizia locale.
L’episodio si è verificato nel momento in cui gli eredi stavano effettuando un controllo degli spazi annessi all’immobile ricevuto. Aprendo il garage, si sono imbattuti in un deposito che nulla aveva a che vedere con un semplice ricovero per auto o attrezzi. Al suo interno, ben occultate, erano presenti tre pistole, tre armi automatiche da guerra e due fucili, tutti accompagnati dalle relative munizioni.
Una volta ricevuta la segnalazione, gli agenti della polizia locale di Merano sono intervenuti tempestivamente, mettendo in sicurezza l’area e procedendo al sequestro immediato di tutto il materiale rinvenuto.
Dopo il sequestro, sono state avviate indagini approfondite per ricostruire la provenienza delle armi e stabilire chi ne fosse l’effettivo proprietario.