88 morti nei raid israeliani a Gaza, 66 vittime in un solo bombardamento
Il bilancio dei raid israeliani di ieri nel nord della Striscia di Gaza è di 88 morti, con 66 vittime contate solo in un bombardamento di una zona residenziale vicino all’ospedale Kamal Adwan a Beit Lahia. Lo riporta il giornale palestinese Filastin, citando fonti locali che sottolineano la presenza di donne e bambini tra le vittime, oltre a decine di feriti e dispersi.
Saliti a 61 i morti del raid israeliano su Palmira
Il bilancio di un raid aereo attribuito a Israele su Palmira, in Siria, è salito a 61 morti e 50 feriti. Lo ha confermato l’Osservatorio siriano per i diritti umani, mentre il governo di Damasco riporta 36 vittime. Tra i morti ci sono miliziani filoiraniani e stranieri, molti appartenenti alla milizia Harakat Hezbollah al Nujaba, Hezbollah libanese e individui non identificati. Tra i feriti ci sono anche civili.
Senato Usa respinge risoluzioni per stop vendita armi a Israele
Il Senato degli Stati Uniti ha respinto risoluzioni presentate da Bernie Sanders per vietare la vendita di armi a Israele. Solo 18 senatori democratici hanno votato a favore, mentre 79 si sono espressi contro. Sanders ha dichiarato che Israele viola il diritto umanitario internazionale e che gli Stati Uniti non dovrebbero fornire ulteriori armi offensive in queste circostanze.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni