Giorgia Trocciola investita da una Jeep negli Usa, morta a 17 anni la studentessa vicentina

VICENZA. Giorgia Trocciola, una giovane ragazza italiana di 17 anni originaria del Vicentino, è morta in un tragico incidente stradale negli Stati Uniti, a Colorado Springs, mentre attraversava la str...

25 marzo 2023 16:15
Giorgia Trocciola investita da una Jeep negli Usa, morta a 17 anni la studentessa vicentina -
Condividi

VICENZA. Giorgia Trocciola, una giovane ragazza italiana di 17 anni originaria del Vicentino, è morta in un tragico incidente stradale negli Stati Uniti, a Colorado Springs, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali di fronte alla scuola dove studiava. Giorgia era negli Stati Uniti da alcuni mesi per motivi di studio e aveva trovato nella Doherty High School di Colorado Springs un luogo dove coltivare la sua passione per lo sport, in particolare per il baseball e il tennis. Giorgia era stata accolta benissimo nella scuola e aveva fatto breccia nei cuori di tutti coloro che avevano avuto modo di conoscerla.

L'incidente che ha portato alla morte di Giorgia è avvenuto quando un'automobile, che non si è fermata al semaforo con luce rossa, l'ha travolta ad alta velocità mentre attraversava la strada. Sul luogo dell'incidente, sono stati posti molti fiori in sua memoria.

La notizia della sua morte ha suscitato grande commozione e tristezza in Italia e negli Stati Uniti. La scuola ha organizzato un torneo sportivo in suo onore e ha creato un motto, #LLG (Live Like Giorgia), per ricordarla. Anche i suoi compagni di squadra hanno organizzato una raccolta fondi per aiutare la famiglia ospitante americana a raggiungere l'Italia e partecipare al funerale.

Giorgia era una ragazza molto impegnata e determinata, con una grande passione per lo sport e la fotografia. Aveva portato con sé la sua macchina fotografica e aveva scattato molte foto dei posti che visitava. In pochi mesi, era riuscita ad integrarsi perfettamente nella scuola americana e a farsi apprezzare da tutti.

La sua morte è stata una grande perdita per la sua famiglia, i suoi amici e la comunità in generale. Ma il suo ricordo continuerà a vivere attraverso il motto #LLG e attraverso l'affetto e la stima di tutti coloro che l'hanno conosciuta.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail