Camion gru contro il ponte: muore 50enne di Gorizia
Incidente mortale questa mattina 17 agosto 2019 lungo la 56-bis vicino a Gorizia.Un autoarticolato con gru ha terminato la sua corsa contro un ponte, di fatto troppo basso per permettergli di passare....
Incidente mortale questa mattina 17 agosto 2019 lungo la 56-bis vicino a Gorizia.
Un autoarticolato con gru ha terminato la sua corsa contro un ponte, di fatto troppo basso per permettergli di passare.
La cabina è stata "decapitata" e divelta, mentre l'uomo, un goriziano di 50 anni, dipendente di Isontina Ambiente, alla guida del mezzo sarebbe rimasto schiacciato morendo sul colpo.
Inutile infatti l'immediato intervento degli operatori sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo.
L'incidente è avvenuto questa mattina poco prima delle ore 10.
Sul posto i vigili del fuoco della città di Gorizia oltre alla Polstrada e carabinieri.
Il 50enne, dipendente di ISA (Società partecipata dal Comune di Gorizia che gestisce l'asporto rifiuti) - a tempo indeterminato da solo una quindicina di giorni - è deceduto sul lavoro conducendo un mezzo della società all'altezza del cavalcavia della SR 117 (proseguimento 56 bis, per intenderci, tra il cimitero ed il fiume Isonzo).
L'impatto ha prodotto danni evidenti al viadotto. Innanzitutto esprimo alla famiglia la vicinanza e l'abbraccio della Città.
Le istituzioni competenti, che ringrazio, sono intervenute tempestivamente. Ora la strada di accesso a Gorizia è preclusa al traffico e lo sarà sino a quando avremo certezza che non vi siano pericoli per chi deve transitare sotto il cavalcavia.
Se permarranno i rischi senza alcun indugio ci attiveremo per le azioni conseguenti: abbattimento del cavalcavia e ripristino della viabilità.