Nascondevano in auto targhe italiane rubate e segnaletica stradale: denunciati per ricettazione

Fermati a Gorizia due ventenni. Materiale sequestrato e ritiro della patente per guida in stato di ebbrezza per il giovane al volante

12 dicembre 2025 15:10
Nascondevano in auto targhe italiane rubate e segnaletica stradale: denunciati per ricettazione -
Condividi

GORIZIA Nei giorni scorsi le pattuglie della Squadra Volante della Questura di Gorizia hanno intercettato un’Alfa Romeo Giulietta con targa slovena che procedeva con un’andatura irregolare lungo via III Armata. Durante la verifica dei documenti delle persone a bordo del veicolo, gli agenti hanno notato sui sedili posteriori alcune placche metalliche parzialmente nascoste, insieme a cartellonistica che appariva appena prelevata dal suolo, con tracce di terra ancora visibili.
La Polizia, pertanto, ha effettuato una verifica approfondita dell'auto.

Nascondevano in auto sei targhe italiane rubate

Gli accertamenti svolti dagli agenti hanno permesso di individuare sei targhe italiane, ognuna riferita a diverse autovetture e a proprietari residenti in provincia di Udine.
Accanto a queste, sono stati trovati cinque segnali stradali, due delineatori muniti di catarifrangenti, un paio di guanti sporchi e un taglierino.

Materiale sequestrato, patente ritirata e denuncia per ricettazione

Il materiale è stato immediatamente sequestrato mentre i due cittadini ventenni, entrambi sloveni, sono stati segnalati per ricettazione. A carico del conducente è scattata anche la contestazione per porto di strumenti atti a offendere e per guida in stato di alterazione alcolica, con conseguente ritiro della patente rilasciata dalle autorità del loro Paese.

Inoltre, per entrambi è partita la procedura amministrativa volta all’adozione del foglio di via obbligatorio, misura preventiva applicata in casi che destano particolare allarme o rischio per l’ordine pubblico.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail