Nasconde la merce sotto i vestiti e supera le casse senza pagare: scoperto e denunciato 60enne
Gradisca, 60enne sorpreso a rubare da Ottimax: fermato dai carabinieri e denunciato. Refurtiva recuperata.
GRADISCA D’ISONZO (GO) – Un tentativo di furto sventato grazie al rapido intervento dei carabinieri di Gradisca d’Isonzo, chiamati a intervenire nel negozio Ottimax dopo una segnalazione arrivata al 112 nel pomeriggio di venerdì 12 dicembre. Un uomo di circa 60 anni è stato infatti fermato mentre cercava di allontanarsi dallo store portando con sé vari articoli occultati sotto gli indumenti.
La segnalazione e l’arrivo immediato dei carabinieri
Secondo la ricostruzione effettuata nell’immediatezza, il 60enne aveva appena oltrepassato le casse senza pagare, nel tentativo di uscire con diversi prodotti nascosti. L’allarme lanciato dal personale del negozio ha attivato un equipaggio del Norm di Gradisca d’Isonzo, impegnato in controlli straordinari del territorio intensificati per il periodo natalizio.
I militari sono giunti sul posto in pochi istanti e hanno intercettato l’uomo subito dopo l’uscita dalla zona casse, bloccandone ogni possibile fuga.
La scoperta della merce nascosta
Durante il controllo è emerso che il 60enne aveva nascosto sotto i vestiti vari articoli prelevati dagli scaffali, nel chiaro intento di sottrarli senza pagare. L’intera refurtiva, composta da prodotti di diverso tipo, è stata completamente recuperata e successivamente restituita al direttore dell’esercizio commerciale.
La denuncia alla Procura di Gorizia
Al termine degli accertamenti di rito, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Gorizia per il reato di furto aggravato.
La rapidità dell’intervento ha permesso di evitare la perdita economica per il negozio e di concludere l’operazione con il completo recupero dei beni.