Perde aderenza sull'asfalto bagnato e finisce nel fosso: conducente incastrata

Termeno, auto finisce nel fosso per l’asfalto bagnato: vigili del fuoco liberano la conducente, illesa ma sotto choc.

17 dicembre 2025 16:19
Perde aderenza sull'asfalto bagnato e finisce nel fosso: conducente incastrata -
Condividi

TERMENO (TN) – Momenti di apprensione lungo la strada statale che collega Termeno a Ora, dove un'automobilista è finito nel fosso a bordo carreggiata dopo aver perso il controllo del veicolo a causa dell’asfalto bagnato. L’allarme è stato lanciato intorno alle 18:15, quando alcuni passanti hanno notato la vettura inclinata e impossibilitata a rimettersi in carreggiata.

Auto sdraiata sul lato del conducente

Secondo la prima ricostruzione, il mezzo ha sbandato scivolando nel fosso e si è adagiato sul lato del conducente, rendendo impossibile per chi era alla guida uscire autonomamente dall’abitacolo. La posizione particolarmente scomoda e instabile del veicolo ha richiesto un immediato intervento dei soccorsi.

Vigili del fuoco in azione per liberare il conducente

Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco volontari di Termeno, che hanno lavorato con attenzione per liberare la conducente, poi affidato ai sanitari dell’ambulanza della Croce Bianca. Fortunatamente, nonostante il forte spavento, la persona è risultata illesa.

Operazioni di recupero complesse

Una volta messa in sicurezza l’automobilista, i Vigili del Fuoco hanno proceduto al recupero del veicolo, operazione resa complessa dalla posizione nel fossato. Per rialzare l’auto e riportarla sulla carreggiata sono stati utilizzati cuscini elevatori e corde, strumenti indispensabili per evitare ulteriori danni e garantire la massima sicurezza.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail