Un impatto tra due autovetture, una Peugeot ed una Mitsubishi con tre persone, è avvenuto lungo il tratto autostradale A28 al km 15 tra Azzano decimo e Cimpello in direzione Conegliano.
Le dinamiche sono ancora da accertare ma lo scenario che si è palesato ai soccorritori è stato di due autovetture distanti una dall’altra di circa un centinaio di metri.
Sul posto sono state inviate due squadre da Pordenone e da San Vito per un totale di 5 mezzi.
In queste situazioni l’utilizzo di due mezzi pesanti per squadra ha lo scopo di proteggere gli operatori al lavoro facendo da scudo da eventuali pericoli derivanti dalla circolazione sulla carreggiata autostradale.
La squadra di San Vito è intervenuta sulla Mitsubishi, la quale era più prossima a Conegliano, che trasportava tre persone una delle quali è stata estratta dai vigili del fuoco grazie all’utilizzo delle cesoie e del divaricatore.
La squadra di Pordenone ha prestato soccorso all’infortunato della Peugeot.
Contemporaneamente una campagnola, mezzo leggero utilizzato in questo periodo di pandemia per garantire il distanziamento sociale tra i componenti della squadra, si è recata presso la piazzola di atterraggio per elicotteri per recuperare il personale sanitario e trasportarlo sul luogo dell’incidente.
Lo scenario è stato messo in sicurezza dai vigili del fuoco. Presenti due ambulanze e la polizia stradale.
