Gruppo ITQ: nuove prospettive e cantieri in movimento
SPRESIANO (TV) – Segnali positivi arrivano da Gruppo ITQ, l’azienda con sede a Spresiano operante nel settore ambientale e delle costruzioni, che nelle ultime settimane ha mostrato una rinnovata dinam...
SPRESIANO (TV) – Segnali positivi arrivano da Gruppo ITQ, l’azienda con sede a Spresiano operante nel settore ambientale e delle costruzioni, che nelle ultime settimane ha mostrato una rinnovata dinamicità. Cantieri attivi, nuove commesse e collaborazioni in crescita sembrano indicare un periodo di slancio operativo per la società, impegnata su più fronti tra Nord e Centro Italia.
Gli ultimi mesi hanno visto l’impresa protagonista di una progressiva riorganizzazione interna, con una particolare attenzione alla continuità dei progetti in corso e alla qualità delle relazioni con clienti e partner. L’attenzione al rispetto delle tempistiche e alla trasparenza operativa ha contribuito a rafforzare la fiducia da parte del mercato, mentre diverse realtà del comparto edile e ambientale hanno ripreso a lavorare in sinergia con l’azienda.
“La solidità di un’impresa si misura anche nella capacità di adattamento”, afferma il CEO, sottolineando come Gruppo ITQ abbia concentrato energie e risorse in una pianificazione strutturata, che sta oggi dando risultati concreti. In particolare, si evidenzia un incremento nell’attività legata alle bonifiche ambientali, alle infrastrutture e alle opere edili, con squadre tecniche nuovamente operative su cantieri strategici come:
- Roma Capitale: bonifiche di amianto in oltre 80 scuole della città;
- Sarzana (SP): lavori di realizzazione della pista ciclopedonale a Sarzana (SP)
- Pradamano (UD): accordo quadro di costruzione, riqualificazioni di asili nido
- Ceriale (SA): riqualificazione passeggiata lungo mare presso il comune di Ceriale
Anche sul piano occupazionale si notano sviluppi: la società ha confermato l’ingresso di nuove figure operative e tecniche, a testimonianza della volontà di puntare su competenze specializzate e sulla crescita dell’organico. Un’attenzione che si riflette anche nella formazione continua e nella valorizzazione delle risorse interne.
Le prospettive per i prossimi mesi appaiono incoraggianti, con un’agenda di progetti che coinvolge sia enti pubblici sia committenti privati. Un segnale chiaro di vitalità arriva anche dalla presenza più marcata dell’azienda in iniziative di settore, conferenze e tavoli tecnici, dove Gruppo ITQ sta tornando a ricoprire un ruolo attivo e propositivo. L’impressione è quella di un’impresa che, pur mantenendo il basso profilo, sta tracciando un percorso solido e coerente, basato sull’affidabilità e sull’esperienza maturata negli anni.
Il territorio guarda con attenzione a questa fase, in attesa di ulteriori sviluppi e conferme. Ma se i segnali degli ultimi tempi sono indicativi, è lecito pensare che per Gruppo ITQ si stia aprendo una nuova stagione all’insegna della stabilità e del rilancio operativo.