Gufo africano muore per i botti di Capodanno: una tragedia evitabile

Un gufo africano muore a causa dei botti di Capodanno Ancora una volta i fuochi d'artificio, che tanto divertono alcuni, si sono rivelati una fonte di disagio e terrore per gli animali. Nei primi m...

03 gennaio 2025 03:42
Gufo africano muore per i botti di Capodanno: una tragedia evitabile -
Condividi

Un gufo africano muore a causa dei botti di Capodanno

Ancora una volta i fuochi d'artificio, che tanto divertono alcuni, si sono rivelati una fonte di disagio e terrore per gli animali. Nei primi minuti del 2025, un gufo africano è morto d'infarto a causa del forte rumore provocato dai 'botti' di Capodanno, che hanno risuonato per diversi minuti nei cieli della provincia di Torino, dove l'animale viveva.

La testimonianza della donna che si prendeva cura del gufo

A raccontare la morte di Wilde, avvenuta venticinque minuti dopo la mezzanotte, è la donna che si occupava del gufo. Su Facebook, Simona Luca esprime la sua rabbia: "Il mio 2025 è iniziato in modo terribile e voi, ignorando tutto ciò che vi circonda, avete avuto i vostri 15 minuti di divertimento". Simona Luca condivide anche una foto del gufo senza vita, sottolineando che era un gufo africano di 3 anni morto di infarto alle 00.25. La donna invita anche a mostrare la foto ai bambini e spiegare loro di essere orgogliosi di ciò che hanno fatto.

Simona Luca ha spiegato nei commenti che era accanto all'animale durante i rumori forti dei fuochi d'artificio: "Ero all'interno della voliera quando è successo, ma purtroppo non è servito a nulla".

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail