Scandalo al Partito Democratico di Pistoia Centro
Un’inaspettata e imbarazzante situazione si è verificata sul profilo del Partito Democratico di Pistoia Centro, quando alcuni utenti hanno scoperto delle immagini a luci rosse. Tra le storie di Facebook è apparso un video in cui una ragazza in bikini balla in modo sensuale e provocante davanti alla telecamera, un contenuto decisamente fuori luogo per un partito politico. Tuttavia, la verità è emersa presto: il profilo è stato vittima di un attacco informatico.
La spiegazione del Partito Democratico
Secondo quanto riportato dalla pagina ufficiale di Instagram del circolo del Partito Democratico di Pistoia, il profilo è stato hackato in passato: “Abbiamo ricevuto molte segnalazioni riguardo alla pubblicazione di contenuti inappropriati sulla Pagina Facebook di uno dei nostri Circoli”, hanno dichiarato i democratici pistoiesi in risposta alle segnalazioni degli utenti sui social media. Il video è diventato virale su diverse piattaforme, ma il Pd di Pistoia ha sottolineato di non avere più il controllo sul profilo Facebook a causa del precedente attacco informatico: “Purtroppo si tratta di una Pagina che era già stata hackerata da tempo e a cui i referenti del Circolo PD non hanno più accesso. Abbiamo già segnalato a Meta-Facebook tale pagina, e stiamo continuando a farlo, affinché possa essere cancellata”.
Concludono in tono sarcastico: “Grazie a tutti per le segnalazioni… effettivamente, per iniziare bene l’anno, un po’ di prese in giro ci mancavano!”.