Inaugurato nuovo playground a Borgo San Sergio: un progetto di inclusione e sport

Inaugurato il nuovo playground di Borgo San Sergio: una splendida iniziativa che coinvolge diversi soggetti e che conferma la Pallacanestro Trieste non solo come un team di eccellenza, ma come una s...

14 maggio 2025 20:36
Inaugurato nuovo playground a Borgo San Sergio: un progetto di inclusione e sport -
Condividi

Inaugurato il nuovo playground di Borgo San Sergio: una splendida iniziativa che coinvolge diversi soggetti e che conferma la Pallacanestro Trieste non solo come un team di eccellenza, ma come una società pienamente integrata nella comunità, come una grande famiglia.

L'assessore regionale alla Difesa dell'ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile Fabio Scoccimarro ha elogiato il progetto durante l'apertura della struttura dedicata al basket in via Don Cenati, nel quartiere di Borgo San Sergio. Ha sottolineato l'importanza di aumentare le opportunità sportive in tutte le periferie, poiché i campetti rappresentano luoghi cruciali per i giovani, promuovendo uno stile di vita sano e favoriscono l'inclusione sociale, prevenendo comportamenti devianti.

La realizzazione del progetto è stata possibile grazie alla collaborazione della Pallacanestro Trieste con la Parrocchia San Sergio Martire - Borgo San Sergio, la Parrocchia Beata Vergine Addolorata di Valmaura, Edilmaster - Scuola Edile di Trieste, la Fondazione Pietro Pittini, l'Associazione "Oltre Quella Sedia" e l'Associazione Calicanto Onlus.
ARC/PPH/gg

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail