Il vicegovernatore al debutto della mostra “Theatron” a San Vito al Tagliamento
Il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Cultura, Mario Anzil, ha elogiato le fotografie di Euro Rotelli durante l’inaugurazione dell’esposizione “Theatron” a San Vito al Tagliamento. Le immagini esposte riflettono la visione di cultura di frontiera promossa dalla Regione, con sottili sfumature tra bellezza e imperfezione, luce e ombra, realtà e immaginazione, ricordo e fantasia. Anzil ha sottolineato che la mostra offre un’opportunità per un viaggio personale che arricchisce l’esperienza individuale.
Dettagli sull’esposizione e l’artista Euro Rotelli
La mostra “Theatron”, organizzata dal Centro di ricerca e archiviazione della fotografia (Craf) con il sostegno della Regione, sarà aperta al pubblico nella chiesa di San Lorenzo fino al 7 settembre. Euro Rotelli, noto fotografo della regione per la sua creatività nell’uso della Polaroid e per le sperimentazioni tecniche, è stato insignito del 39° premio Fvg fotografia per un autore nazionale dal Craf. “Theatron”, ispirata al verbo greco “theaomai” (osservare), presenta sette sezioni tematiche che esplorano sogno, denuncia, bellezza e speranza. Ogni sezione invita il visitatore a guardare oltre, combinando estetica e contenuto sociale.
Partecipanti all’inaugurazione e dettagli logistici
All’inaugurazione hanno preso parte, tra gli altri, il sindaco di San Vito al Tagliamento, Alberto Bernava, il presidente del Craf, Davide De Lucia, e il direttore Alvise Rampini. La mostra sarà aperta tutti i sabati e domeniche dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.
ARC/PAU