È stato stabilito, in seguito ad ennesimo sopralluogo Vigili del fuoco, Autovie e Polstrada, la riapertura della carreggiata Ovest A4 con le seguenti prescrizioni di sicurezza: un mezzo antincendio di tipo aeroportuale scortato all’interno di un cantiere mobile già allestito.
Il tratto interessato dall’incendio sarà costantemente vigilato da personale autovie e Polstrada. I presidi a Monfalcone est non saranno smantellati al fine di provvedere ad una immediata chiusura se la situazione lo richiedesse.
LA NOTA DI AUTOVIE VENETE
Alle ore 16,30 di oggi, giovedì 21 luglio, è stato riaperto anche il tratto dell’autostrada A4 Sistiana – Redipuglia in direzione Venezia. La circolazione è tornata a scorrere quindi su tutta la rete di Autovie Venete. Questo è stato reso possibile grazie allo sforzo dei Vigili del fuoco che, in collaborazione con i tecnici di Autovie Venete e la Polizia stradale, hanno consentito di circoscrivere l’incendio che minacciava il lato ovest dell’autostrada in particolare nell’area di Duino e del Lisert. La situazione resta comunque attentamente monitorata anche dopo l’ultimo sopralluogo effettuato nel pomeriggio e conclusosi pochi minuti fa. Sul posto di presidio ci sono un’autobotte dei Vigili del fuoco e una pattuglia della Polizia stradale pronti a intervenire nel caso in cui le fiamme tornassero a riprendere vigore. A Villesse e a Sistiana sono presenti anche due safety car di Autovie Venete per eventuali chiusure immediate.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni