È proseguito per tutta la notte il lavoro delle squadre di terra dei vigili del fuoco per contrastare i 3 incendi boschivi attivi da ieri mattina sul Carso tra Trieste e Gorizia.
Con le prime luci dell’alba è ripreso anche il lavoro dei mezzi aerei. Seppur si nota un netto miglioramento il fuoco non è ancora sotto controllo. Al momento le arterie stradali e la ferrovia chiuse ieri non sono ancora state riaperte.

Aggiornamento della Protezione civile di Gorizia
Continuano e sono proseguite per tutta la notte le difficili operazioni di spegnimento dei tre focolai compresi tra Medeazza, Lisert e Sablici tuttora attivi. I vigili del fuoco italiani e sloveni, il Corpo forestale della Regione e i volontari dei gruppi comunali di Protezione civile della provincia di Trieste e di tutto l’isontino dopo essersi alternati tutta la notte nel tentativo di contenere l’incendio in attesa degli interventi aerei hanno ripreso la loro lotta contro il fuoco rafforzata da interventi ripresi degli elicotteri.

Rimangono ancora chiuse autostrada, strada del Vallone 55 e linea ferroviaria.

Sono elevatissimi i livelli di Pm10

Rimani sempre aggiornato in tempo reale con Nordest24, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574