ROSA’ (VICENZA) – Mercoledì 19 marzo, poco dopo le 3:00, le squadre dei vigili del fuoco sono intervenute in Via Filzi a Rosà per spegnere un incendio scoppiato all’interno di un capannone di circa 1300 mq, utilizzato da un’azienda agricola. Le fiamme hanno interessato un’area che conteneva circa 130 rotoballe di foraggio, mangimi e macchinari, ma fortunatamente non ci sono stati feriti.
Intervento tempestivo delle squadre dei vigili del fuoco
Le operazioni di spegnimento sono state portate avanti dalle squadre dei vigili del fuoco provenienti da Bassano del Grappa, Vicenza e Cittadella, che sono arrivate sul posto con tre autopompe, due autobotti, un mezzo di supporto e un totale di 12 operatori. Grazie al loro tempestivo intervento, l’incendio è stato circoscritto, ma le operazioni di bonifica sono ancora in corso e si prevede che proseguiranno fino al pomeriggio.
Cause dell’incendio sotto inchiesta
Al momento, le cause dell’incendio sono ancora al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Nonostante i gravi danni materiali, il tempestivo intervento ha evitato che la situazione potesse peggiorare ulteriormente.
L’incendio ha causato notevoli danni alla struttura, ma fortunatamente non ha coinvolto persone, e le forze dell’ordine sono impegnate per verificare le cause e garantire la sicurezza nella zona.