SAN ZENONE DEGLI EZZELINI (TREVISO) – È stato un intervento tempestivo quello dei Vigili del fuoco, accorsi intorno alle 5.30 di venerdì 11 aprile nella frazione di Ca’ Rainati, per domare un incendio divampato all’interno di una porzione di casa colonica a due piani. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta nel rogo, che ha provocato gravi danni strutturali all’edificio.
Tetto e primo piano avvolti dalle fiamme
Il fuoco ha completamente avvolto il primo piano e la copertura in legno dell’abitazione. L’allarme è scattato nelle prime ore del mattino, quando alcuni residenti della zona hanno notato le alte colonne di fumo provenire dalla casa. Le squadre dei pompieri sono intervenute con mezzi da Castelfranco Veneto, supportate dai volontari di Asolo e da una autoscala proveniente da Treviso.
Grazie alla prontezza dell’intervento, le fiamme sono state contenute rapidamente, evitando che si propagassero agli edifici adiacenti. Tuttavia, i danni all’immobile colpito sono molto estesi: il tetto è crollato quasi completamente e la struttura presenta segni evidenti di cedimento.
Accertamenti in corso per stabilire le cause
Al momento sono in corso gli accertamenti da parte dei tecnici per comprendere l’origine dell’incendio. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Pieve del Grappa, che hanno avviato i rilievi necessari per fare luce sulle cause del rogo.
L’intera zona è stata messa in sicurezza, mentre continuano le operazioni di controllo e monitoraggio della stabilità dell’edificio. Al lavoro anche una squadra specializzata per verificare eventuali residui di fiamme o rischi di crollo.