Trebaseleghe (PD), 6 dicembre 2024 – Nel pomeriggio di venerdì 6 dicembre, alle 15:15, si è verificato un incendio a Trebaseleghe, in Via Bordugo, a causa di un contatore di gas metano. Fortunatamente, l’incidente non ha causato feriti.
I vigili del fuoco di Castelfranco Veneto e Cittadella sono intervenuti prontamente sul posto per domare le fiamme, che avevano interessato un ramo di una condotta di media pressione di gas metano, alimentante il contatore di un’abitazione. La situazione si è rivelata delicata, ma grazie alla tempestività dell’intervento e all’accurato lavoro di squadra, le fiamme sono state contenute in breve tempo.
L’azione dei vigili del fuoco è stata coordinata con il personale tecnico della rete gas, che ha fornito le indicazioni necessarie per isolare la zona pericolosa. I tecnici dei vigili del fuoco sono riusciti a individuare e chiudere con successo la valvola di alimentazione del gas, evitando così il rischio di una maggiore propagazione dell’incendio.
Le cause che hanno scatenato l’incendio sono ancora in fase di accertamento da parte dei tecnici del corpo dei vigili del fuoco. Le operazioni di messa in sicurezza della zona sono state completate alle 17:30, quando la situazione è tornata sotto controllo.
L’incidente ha destato preoccupazione, ma grazie all’efficace intervento delle squadre dei vigili del fuoco, il pericolo è stato scongiurato in tempi rapidi, e la sicurezza dell’area è stata ripristinata.