Fiamme a Gargazzone nella notte: distrutto un deposito di attrezzi agricoli

Deposito attrezzi adiacente a un frutteto completamente avvolto dalle fiamme. L'allarme è scattato attorno all'una di notte.

16 novembre 2025 13:30
Fiamme a Gargazzone nella notte: distrutto un deposito di attrezzi agricoli -
Condividi

GARGAZZONE (BOLZANO) – Nella notte tra il 15 e il 16 novembre, un incendio devastante ha interessato un deposito di attrezzi agricoli situato a Gargazzone, nei pressi di un ampio frutteto e vicino alla ferrovia locale.

L’allarme è scattato poco prima dell’una, quando le fiamme avevano già avvolto la struttura, ma l’intervento rapido dei Vigili del fuoco volontari ha evitato danni peggiori.

Geolocalizzazione con l’app “Sos Eu Alp”

Grazie alla geolocalizzazione attivata tramite l’app “Sos Eu Alp”, i Vigili del fuoco di Gargazzone hanno potuto raggiungere il deposito in pochi minuti. All’arrivo, nonostante le fiamme fossero alte e molto intense, i soccorritori sono riusciti a domare l’incendio, limitando i danni a strutture e attrezzature circostanti.

Successivamente, sono giunti sul luogo del sinistro i Carabinieri per eseguire tutti i rilievi necessari per ricostruire l’accaduto.

Fortunatamente, dalle prime informazioni, non risultano persone ferite nell’episodio. Tuttavia, il deposito agricolo e gli strumenti al suo interno hanno subito danni significativi. La vicinanza dei frutteti e della ferrovia ha reso l’intervento dei soccorsi ancora più delicato.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail