Monfalcone ha vissuto un pomeriggio di emergenza oggi, 28 agosto, a causa di un incendio scoppiato in località Forcate. Il primo allarme è stato dato alle 14:25, e subito è scattata la risposta coordinata tra diverse squadre di soccorso.
Intervento tempestivo da parte delle squadre di emergenza
Subito dopo l’allerta, il personale della Stazione di Monfalcone del Corpo forestale regionale è accorso sul posto, supportato dai volontari della squadra comunale di Protezione civile di Doberdò del Lago, Monfalcone e Ronchi dei Legionari, oltre ai Vigili del Fuoco. La collaborazione tra questi gruppi è stata fondamentale per affrontare l’emergenza.
Estensione e gestione del rogo
L’incendio ha coinvolto circa due ettari di terreno, situato in una zona adiacente alla ferrovia e all’abitato. Fortunatamente, l’area era relativamente accessibile e poco impervia, il che ha facilitato l’azione di contenimento. Grazie all’intervento coordinato, le fiamme sono state domate entro le ore 16:00 tramite operazioni a terra. Attualmente, il personale è impegnato nella bonifica dell’area per prevenire eventuali riprese del fuoco.
Cause del rogo sotto indagine
Le cause che hanno scatenato l’incendio sono ancora oggetto di accertamento. Le autorità competenti stanno esaminando la situazione per determinare se si sia trattato di un incidente o di un atto doloso.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni