Furgone in fiamme a due passi dal distributore: conducente esce dal mezzo appena in tempo

Furgone in fiamme sulla SS 47 a Ciré: intervento dei Vigili Volontari di Pergine, nessun ferito.

26 novembre 2025 10:59
Furgone in fiamme a due passi dal distributore: conducente esce dal mezzo appena in tempo -
Condividi

PERGINE VALSUGANA (TN) – Una notte di intenso lavoro per i Vigili del Fuoco volontari di Pergine Valsugana, chiamati a intervenire per un incendio che ha completamente avvolto un furgone in transito sulla SS 47, nei pressi della stazione di servizio di Ciré. L’allarme è scattato alle 3.10, dando il via a una mobilitazione immediata.

Furgone in fiamme lungo la statale: scatta l’allarme alle 3.10

Il mezzo, che stava percorrendo la statale nella direzione di marcia, è stato improvvisamente interessato da un violento incendio. Il conducente, accortosi del fumo e delle fiamme, è riuscito a fermarsi in tempo e ad abbandonare il furgone, rimanendo illeso.

Pochi minuti dopo la chiamata, le squadre dei vigili del fuoco volontari sono arrivate sul posto trovando il veicolo già completamente avvolto dalle fiamme. L’area è stata messa in sicurezza e si è proceduto con le operazioni di spegnimento.

Operazioni complesse fino alle 5.50

Le attività hanno impegnato i pompieri fino alle 5.50, con una serie di interventi necessari per garantire la piena sicurezza della zona. Oltre allo spegnimento del rogo, i volontari si sono occupati della bonifica e della messa in sicurezza dell’area, della pulizia della sede stradale e del supporto al soccorso stradale per la rimozione del mezzo completamente distrutto.

Il lavoro svolto ha permesso di ripristinare gradualmente la circolazione in sicurezza, evitando ulteriori disagi agli automobilisti in transito nelle prime ore del mattino.

Sul posto carabinieri e gestione strade

Alle operazioni hanno preso parte anche i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Borgo Valsugana, impegnati nei rilievi e nella gestione della viabilità, e il Servizio gestione strade della Pat, intervenuto per garantire il ripristino delle condizioni della carreggiata.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail