FIUME VENETO (PN) – Un incendio è scoppiato nel scantinato di una casetta a Fiume Veneto intorno alle 12:00 di oggi, martedì 22 aprile. Il rogo ha coinvolto un elettrodomestico, ma fortunatamente non si è propagato all’intera abitazione. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Pordenone, che hanno raggiunto il luogo con il supporto dell’autobotte. Al momento dell’incendio, tre persone si trovavano all’interno dell’abitazione e nel tentativo di spegnere il fuoco, sono rimasti intossicati dall’inalazione dei fumi della combustione.
L’intervento dei Vigili del Fuoco
I Vigili del Fuoco, giunti prontamente sul posto, hanno diviso le operazioni di soccorso: mentre alcuni soccorritori sono entrati nello scantinato per spegnere l’incendio, altri hanno prestato assistenza alle tre persone, che necessitavano di cure a causa dei fumi inalati. Dopo aver spento le fiamme, il personale dei Vigili del Fuoco ha provveduto a mettere in sicurezza l’area, effettuando un controllo strumentale in tutti i locali dell’abitazione per escludere la presenza di residui di gas prodotti dalla combustione.
I soccorsi e le cause del rogo
Sul posto è intervenuto anche il personale sanitario, che ha visitato le tre persone coinvolte nell’incidente e le ha trasportate in ospedale per ulteriori accertamenti. Le cause dell’incendio, che ha danneggiato solo una piccola parte dello scantinato, sono ancora in fase di accertamento.