ARQUA’ POLESINE (RO) – Nella giornata di ieri, 13 marzo, un incendio è divampato in una stalla adibita a magazzino in via Arginone Cornè ad Arquà Polesine. Le operazioni di bonifica sono ancora in corso questa mattina, con il continuo impegno dei Vigili del Fuoco.
Intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco
Le squadre dei Vigili del Fuoco, intervenute da Castelmassa e Rovigo, hanno utilizzato due autopompe, tre autobotti (tra cui una chilolitrica) e un’autoscala. Complessivamente, sono stati impiegati 15 operatori, coordinati dal funzionario di guardia. L’incendio ha coinvolto l’intera struttura, compreso il tetto e il materiale immagazzinato al suo interno. Grazie al rapido intervento, i pompieri sono riusciti a contenere le fiamme, evitando che si propagassero alle strutture circostanti, tra cui quelle con allevamenti di bovini.
Un ferito durante le operazioni di spegnimento
Durante le operazioni di spegnimento, un Vigile del Fuoco ha subito un infortunio. Il soccorso è stato tempestivo, con l’intervento del Suem che ha prestato le prime cure prima di trasportarlo in ospedale per accertamenti. Fortunatamente, il pompiere è stato dimesso questa mattina e non sembra esserci un grave rischio per la sua salute.
Cause dell’incendio sotto indagine
Le cause dell’incendio sono ora sotto la supervisione dei tecnici dei Vigili del Fuoco, che stanno lavorando per determinare l’origine del rogo.