Pauroso incendio sul tetto di una casa: oltre sei ore di lavoro per i pompieri
Incendio sul tetto di un’abitazione a Maserà: Vigili del Fuoco al lavoro per ore, nessun ferito.
MASERÀ (PD) – Pomeriggio e serata di intenso lavoro per i Vigili del Fuoco, intervenuti dalle 17.30 in via Ca’ Mura per un incendio che ha coinvolto il tetto di un’abitazione. Le fiamme, inizialmente segnalate dai residenti della zona, non hanno provocato feriti, ma hanno reso necessario un intervento prolungato e articolato.
L’intervento dei Vigili del Fuoco
Sul posto sono arrivate la squadra del distaccamento di Abano Terme, supportata dall’autoscala e dal carro aria provenienti da Padova: in totale 4 mezzi e 8 operatori, coordinati dal funzionario di guardia.
I vigili hanno lavorato per circoscrivere il rogo e impedire che le fiamme si propagassero al resto dell’abitazione, operazione resa complessa dalla struttura del tetto e dalla presenza di materiale combustibile.
Le possibili cause
Tra le ipotesi al vaglio, quella di un malfunzionamento della canna fumaria, che potrebbe aver provocato il surriscaldamento e l’innesco delle fiamme sul tetto.
Bonifica e sicurezza
Le operazioni di bonifica e di messa in sicurezza della copertura si sono protratte a lungo: alle 22.15 i Vigili del Fuoco erano ancora impegnati nel completamento degli ultimi interventi per eliminare ogni possibile residuo di combustione e verificare la stabilità delle strutture.