Fiamme sul tetto di una casa: intervento flash dei pompieri

Incendio al tetto di una casa a San Vito di Leguzzano: vigili del fuoco in azione, fiamme domate e nessun ferito.

29 gennaio 2026 13:51
Fiamme sul tetto di una casa: intervento flash dei pompieri -
Condividi

SAN VITO DI LEGUZZANO (VI) – Intervento dei Vigili del Fuoco nella mattinata di oggi per un incendio sviluppatosi sul tetto di un’abitazione privata nel territorio comunale di San Vito di Leguzzano. L’allarme è scattato poco dopo le 9, quando le fiamme hanno interessato la copertura dell’edificio.

Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco di Schio, supportate dalla prima partenza della Centrale di Vicenza, che hanno avviato tempestivamente le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza.

Le operazioni di spegnimento

L’azione coordinata dei soccorritori ha consentito di bloccare rapidamente il propagarsi dell’incendio, evitando conseguenze più gravi alla struttura. Le fiamme sono state circoscritte e domate nell’arco di meno di due ore, permettendo di limitare in modo significativo i danni causati dal fuoco.

Accertamenti in corso sulle cause

Al termine dell’intervento l’area è stata messa in sicurezza. Le cause del rogo sono attualmente al vaglio dei tecnici competenti, che stanno svolgendo gli accertamenti necessari per chiarire l’origine dell’incendio. Fortunatamente non si registrano feriti e nessuna persona è rimasta coinvolta.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail