VERONA – Un incendio è divampato ieri, 08 novembre, intorno alle 20.30, a bordo di un autoarticolato che trasportava derrate alimentari, lungo l’autostrada A4, tra i caselli di Soave e Verona Est, in direzione Milano. Il conducente del mezzo pesante è uscito illeso, riuscendo a mettersi in salvo prima che le fiamme avvolgessero completamente il veicolo.

Intervento dei vigili del fuoco
Immediatamente allertati, i vigili del fuoco sono giunti sul posto con un’autopompa, due autobotti e 9 operatori provenienti dal distaccamento di Caldiero e dalla città di Verona. Nonostante l’intensità dell’incendio che ha coinvolto sia il mezzo che il carico, le squadre hanno lavorato senza sosta per tutta la notte per domare le fiamme. L’intervento si è concluso solo alle prime luci dell’alba, alle 04.30 circa, con l’estinzione degli ultimi focolai e la messa in sicurezza dell’area.

Disagi al traffico
Durante le operazioni di spegnimento, il traffico sull’autostrada A4 ha subito rallentamenti. Le forze dell’ordine e i tecnici della viabilità hanno gestito la situazione, cercando di ridurre al minimo i disagi per gli automobilisti in transito.

Conclusione delle operazioni
L’intervento, nonostante le difficoltà, è riuscito a ripristinare la sicurezza stradale nel giro di poche ore. Grazie alla tempestività dei vigili del fuoco e alla gestione efficiente dell’emergenza, la situazione è tornata alla normalità senza incidenti o feriti aggiuntivi.
