ZERO BRANCO (TREVISO) – Paura nella serata di lunedì 19 maggio in via Luigi Mazzucco, dove un violento incendio ha coinvolto una pompeiana e causato lo scoppio di una bombola a gas da campeggio. Nell’episodio è rimasto ferito un uomo, ustionato e colpito da schegge al momento dell’esplosione.
Intervento tempestivo dei vigili del fuoco
L’allarme è scattato alle 19:40, quando diversi residenti hanno segnalato un’intensa colonna di fumo e forti rumori provenienti da un’abitazione della zona. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Treviso con un’autopompa, due autobotti, un’autoscala e 11 operatori, che hanno lavorato per contenere le fiamme ed evitare il propagarsi dell’incendio all’edificio adiacente.
Abitazione salvata dalle fiamme ma invasa dai fumi
Grazie al rapido intervento delle squadre di soccorso, è stato evitato il coinvolgimento diretto dell’abitazione vicina, che tuttavia è stata interessata dai fumi prodotti dal rogo. I danni maggiori hanno riguardato la pompeiana, completamente distrutta, e la bombola esplosa che ha proiettato frammenti metallici nell’area circostante.
Una persona ferita, trasferita in ospedale
L’unico ferito è stato soccorso dal personale del Suem 118, presente con un’ambulanza, e trasportato in ospedale per le cure del caso. Le sue condizioni non sarebbero gravi, ma ha riportato ustioni e lesioni da schegge.
Accertamenti in corso sulle cause
Le cause dell’incendio restano da chiarire e sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco, che hanno avviato tutti i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Le operazioni di spegnimento e bonifica si sono concluse dopo la mezzanotte, con la completa messa in sicurezza dell’area.