JESOLO. Un grave incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi ed ha coinvolto un mezzo di Atvo, che si è scontrato con una utilitaria Lancia. Ci sono due persone ferite gravemente. Il fatto è avvenuto a Jesolo, verso le 13.30. Il bus di linea di Atvo era partito da Punta Sabbioni, località del vicino comune di Cavallino-Treporti, con destinazione terminal di Jesolo, in via Equilio, con percorrenza urbana, lungo via Gorizia, al Lido di Jesolo; a bordo una quindicina di passeggeri.
All’altezza dell’incrocio con via Palladio proveniva la Lancia Ypsilon, con a bordo due ragazze, entrambe di 22 anni: alla guida una giovane di origine ucraina e la passeggera di Mussolente (Vicenza).
Da una prima ricostruzione l’utilitaria non avrebbe rispettato la precedenza. L’autista del Bus ha cercato di evitare l’impatto diretto. L’auto è andata contro la parte anteriore destra del bus, zona porta d’ingresso, di fatto contribuendo a spingere l’autobus alla sua sinistra. Il pesante mezzo ha abbattuto un muro di cinta di una piccola palazzina, terminando la corsa contro l’angolo della stessa.
Sul posto si sono portati i sanitari del Suem di Jesolo, quindi due elisoccorsi. Le due ragazze sono state portate negli ospedali di Treviso e Mestre in codice rosso; le loro condizioni erano gravi. L’autista, che ha 61 anni (con 38 anni di servizio) che riportava una importante ferita alla testa, è stato portato in ambulanza al nosocomio di San Donà di Piave. Un paio di passeggeri avrebbe riportato delle lievi contusioni.
Sul posto, per la messa in sicurezza, i Vigili del Fuoco di Jesolo, quindi la gru dei colleghi di Mestre (necessaria per il recupero del bus). Per i rilievi di legge gli agenti della Polizia Locale.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni