Tremendo scontro tra due auto e due camion in A22: quattro feriti

Incidente notturno sull’A22 a Chiusa: quattro feriti nello scontro tra auto e camion. Traffico bloccato e intervento della Croce Bianca.

18 dicembre 2025 11:42
Tremendo scontro tra due auto e due camion in A22: quattro feriti -
Condividi

CHIUSA (BZ) – Un violento incidente stradale notturno ha sconvolto la circolazione lungo la corsia nord dell’A22, dove quattro veicoli – due auto e due camion – sono rimasti coinvolti in un impatto particolarmente duro. L’allarme è scattato intorno alle 23.30, mobilitando diverse squadre di soccorso e creando forti disagi alla viabilità del tratto autostradale.

Lo scontro e i primi soccorsi

Al momento dell’arrivo, i Vigili del Fuoco volontari di Chiusa hanno trovato i mezzi fermi in carreggiata, pesantemente danneggiati. Le operazioni sono state immediatamente avviate per mettere in sicurezza l’area, prevenire rischi di incendio e consentire l’intervento coordinato di tutti i servizi di emergenza.

Quattro persone – un uomo e una donna di Varna e due uomini di Vipiteno – sono rimaste ferite. Le condizioni, seppur non gravi, hanno richiesto il trasferimento in ospedale per ulteriori controlli.

Il ruolo dei Vigili del Fuoco e la gestione del traffico

In un contesto reso ancora più complesso dalla scarsa visibilità notturna, i Vigili del Fuoco hanno agito per garantire la sicurezza degli operatori e degli automobilisti, occupandosi anche della regolazione del traffico per evitare ulteriori rischi lungo quel tratto della A22.

L’intervento ha richiesto un’accurata bonifica della carreggiata, necessaria per ripristinare le condizioni di viabilità e prevenire nuovi incidenti.

L’intervento della Croce Bianca

La Croce Bianca di Chiusa ha effettuato le prime valutazioni cliniche sui feriti, assicurando assistenza tempestiva e il successivo trasferimento in ospedale per i dovuti accertamenti. Le quattro persone coinvolte non presentano lesioni gravi, ma sono state comunque monitorate in ambiente sanitario per ulteriore sicurezza.

Riapertura del tratto autostradale

Conclusa la fase di soccorso e completata la pulizia della carreggiata, il tratto autostradale è stato riaperto regolarmente al traffico. Resta ora da chiarire con precisione la dinamica dell’incidente, sulla quale verranno svolti gli accertamenti necessari.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail