CESSALTO – Un incidente ha avuto luogo oggi, alle 10:40, sulla A4 Venezia-Trieste, nel tratto compreso tra San Stino e Cessalto, al chilometro 434 in direzione Venezia. Il sinistro ha coinvolto un mezzo pesante e una cisterna, con quest’ultima che ha provocato una fuoriuscita di GPL. A causa di questo, per motivi di sicurezza, Autostrade Alto Adriatico ha disposto la chiusura di diversi tratti autostradali.
In particolare, sono stati chiusi i tratti tra San Stino e Cessalto in direzione Venezia e tra San Donà e San Stino in direzione Trieste. È stato anche chiuso l’ingresso alla A4 all’altezza di Portogruaro per i veicoli in arrivo dalla A28, lo svincolo di San Stino in direzione Venezia e l’ingresso a Cessalto per chi è diretto verso Udine e Trieste.
Le squadre dei vigili del fuoco, giunte dai distaccamenti di Portogruaro, San Donà di Piave e Motta di Livenza, stanno operando con il supporto del nucleo NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico e Radiologico) di Mestre per mettere in sicurezza l’autocisterna, che ha subito una fuoriuscita di GPL in fase gassosa.
Attualmente, l’autostrada è chiusa in entrambi i sensi di marcia. Sul posto sono presenti la Polizia Stradale e gli ausiliari di Autostrade Venete per l’Alto Adriatico