PADOVA – Oggi, venerdì 20 settembre, il personale di Concessioni Autostradali Venete è attualmente impegnato in un intervento di ripristino della carreggiata lungo l’autostrada A4 in direzione Trieste. L’incidente è avvenuto poco dopo lo svincolo di Padova Est, precisamente al chilometro 364+100, nel comune di Noventa Padovana. Un autoarticolato che trasportava frattaglie e scarti animali ha perso il suo carico, causando significativi disagi al traffico, con code che raggiungono fino a otto chilometri.
I dettagli dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, la perdita del carico è stata probabilmente causata da una brusca frenata del mezzo pesante. L’episodio ha avuto luogo nel primo pomeriggio, bloccando parte della carreggiata e creando un significativo rallentamento per gli automobilisti in transito. Il centro operativo CAV ha prontamente attivato il protocollo di emergenza, segnalando l’ostacolo in carreggiata sui pannelli a messaggio variabile e inviando gli ausiliari della viabilità per garantire la sicurezza dei veicoli in transito.
Interventi in corso
Nel frattempo, una spazzatrice meccanica è stata inviata sul posto per rimuovere il materiale pericoloso dall’asfalto, mentre la Società ha provveduto a rintracciare il camion che, purtroppo, non si era reso conto della perdita. Anche se le tre corsie di marcia sono state riaperte, le code continuano a persistere lungo la A4 in direzione Trieste, creando notevoli disagi per gli utenti della strada.
Raccomandazioni per gli automobilisti
Per chi si trova a viaggiare in direzione Trieste, si consiglia di prestare attenzione alle segnalazioni e di considerare percorsi alternativi, in modo da evitare ulteriori ritardi. La situazione è in fase di monitoraggio e si prevedono miglioramenti nel corso delle prossime ore, ma gli automobilisti sono avvisati di rimanere prudenti e informati.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni