PORTOGRUARO (VENEZIA) – Nel pomeriggio di oggi giovedì 6 marzo, intorno alle 15:45, un incidente ha coinvolto due mezzi pesanti e un’auto con roulotte lungo l’autostrada A4, tra l’allacciamento con l’A28 e lo svincolo di San Stino di Livenza, in direzione Milano.
Due feriti e un cane deceduto
A seguito del tamponamento, due persone sono rimaste ferite, ma fortunatamente non in modo grave. Tuttavia, l’incidente ha avuto un epilogo tragico per un cane che viaggiava all’interno della roulotte: l’animale, custodito in una gabbia, è purtroppo deceduto nell’impatto.
Intervento dei vigili del fuoco e soccorsi sul posto
Sul luogo dell’incidente sono subito intervenuti i vigili del fuoco di Portogruaro, che hanno provveduto a mettere in sicurezza i veicoli coinvolti. Il personale sanitario del Suem 118 ha prestato le prime cure ai feriti, successivamente trasportati in ospedale per accertamenti.
Presenti sul posto anche gli agenti della polizia stradale, che hanno gestito la viabilità, e il personale di Autostrade Alto Adriatico, impegnato nelle operazioni di supporto.
Chiusura temporanea del tratto autostradale
Per consentire i soccorsi e la rimozione dei mezzi incidentati, il tratto di autostrada interessato è stato temporaneamente chiuso. Le operazioni di ripristino della carreggiata e la gestione dell’emergenza sono durate circa due ore, dopodiché il traffico è tornato gradualmente alla normalità.