Pauroso scontro auto-camion: due feriti, uno è grave

Incidente sulla statale 238 a Fondo: scontro tra auto e camion, due feriti trasportati all’ospedale di Cles.

29 gennaio 2026 17:28
Pauroso scontro auto-camion: due feriti, uno è grave -
Condividi

TRENTO - Violento incidente stradale nelle prime ore della mattina lungo la statale 238, in via Merano, nel territorio comunale di Fondo. Lo schianto è avvenuto poco prima delle 7 e ha coinvolto un’autovettura e un camion, causando il ferimento di due persone.

Lo scontro all’alba sulla Statale 238

Per cause ancora in fase di accertamento, i due mezzi sono entrati in collisione lungo uno dei tratti più trafficati dell’arteria. L’impatto è stato particolarmente violento, tanto da rendere necessario l’intervento immediato dei soccorritori sanitari.

Due uomini feriti, uno in condizioni più gravi

A rimanere feriti sono stati due uomini, rispettivamente di 42 e 46 anni. Ad avere la peggio è stato il conducente dell’auto, che all’arrivo dei soccorsi è stato trovato semicosciente. Il camionista, invece, è rimasto cosciente nonostante le conseguenze dell’impatto.

Trasporto all’ospedale di Cles

Entrambi i feriti sono stati stabilizzati sul posto e successivamente trasferiti all’ospedale di Cles, dove sono stati sottoposti agli accertamenti clinici e alle cure necessarie. Le loro condizioni sono attualmente in fase di valutazione da parte del personale sanitario.

Rallentamenti al traffico e accertamenti in corso

L’incidente ha provocato rallentamenti alla circolazione lungo il tratto interessato della statale 238, con disagi per gli automobilisti durante le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza della carreggiata. Le cause dello scontro restano al vaglio delle autorità competenti.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail