Imbocca un pendio innevato e piomba contro il muro di una casa: impatto violentissimo
Incidente a Celledizzo: un’auto è finita fuori strada contro il muro di un’abitazione. Conducente fuori dall’abitacolo da solo.
CELLEDIZZO (TN) – Attimi di paura nella serata di ieri a Celledizzo, dove un’auto è finita fuori strada, terminando la propria corsa contro il muro di un’abitazione dopo aver imboccato un pendio. L’incidente ha fatto scattare l’immediato intervento dei soccorsi, inizialmente temendo conseguenze più gravi.
L’intervento dei Vigili del Fuoco volontari
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco volontari di Peio e di Ossana, allertati alle 21:01, che hanno operato per la messa in sicurezza del mezzo e dell’area interessata. Le squadre erano pronte a utilizzare le pinze idrauliche, ma fortunatamente non si è reso necessario l’impiego delle attrezzature di estricazione.
Conducente fuori dall’abitacolo autonomamente
Nonostante la dinamica dell’incidente avesse fatto temere il peggio, la persona alla guida del veicolo è riuscita a uscire autonomamente dall’abitacolo, evitando conseguenze più serie. Le condizioni del conducente sono state valutate sul posto dal personale sanitario.
Soccorsi sanitari e Forze dell’Ordine sul posto
Oltre ai Vigili del Fuoco volontari, sono intervenuti anche un’ambulanza del 118, per l’assistenza medica, e i Carabinieri della compagnia di Cles, incaricati dei rilievi e della ricostruzione della dinamica dell’incidente.