PORDENONE, 18 febbraio 2025 – Questa mattina, verso le 09:30, un grave incidente ha causato la chiusura del tratto dell’autostrada A28 che collega gli svincoli di Villotta e Azzano Decimo, in direzione Conegliano. La causa è stata un serie di sinistri, che hanno coinvolto diversi veicoli, con un bilancio parziale di una persona ferita.
Dettagli dei sinistri
Il primo incidente, il più grave, si è verificato al chilometro 12, dove due mezzi pesanti si sono tamponati. Un conducente è rimasto incastrato tra i rottami, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco, del personale sanitario del 118 e degli operatori di Autostrade Alto Adriatico. Subito dopo, a causa della coda generata, al chilometro 11+300 si è verificata una seconda collisione tra due veicoli leggeri. Infine, a distanza di soli 500 metri, si è registrato un altro incidente, sempre tra veicoli leggeri. Fortunatamente, in quest’ultimo caso non ci sono stati gravi danni a persone.
Chiusura e disagi per la viabilità
Per consentire il rapido intervento dei soccorsi, il tratto autostradale è stato chiuso al traffico, così come l’ingresso allo svincolo di Villotta in direzione Conegliano. Questo ha causato la formazione di lunghe code tra Sesto al Reghena e Villotta, complicando ulteriormente la viabilità.
Per gli aggiornamenti in tempo reale sulla situazione della viabilità è possibile consultare il sito ufficiale www.infoviaggiando.it.