CAPPELLA MAGGIORE (TV) – Un autobus della Mom ha preso fuoco questa mattina, 18 marzo, alle 7:30 in via Anzano, a Cappella Maggiore, durante il tragitto per iniziare il servizio. Il mezzo stava trasportando studenti delle scuole medie e superiori, che sono stati prontamente fatti scendere dall’autista non appena si è accorto del rumore anomalo durante la marcia e del fumo proveniente dal vano motore. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito, e il rogo è stato spento prima che potesse causare esplosioni.
L’incendio e i soccorsi
Le cause del principio di incendio sembrano essere di natura meccanica, ma saranno necessari ulteriori accertamenti per confermarlo. L’autista ha accostato il bus immediatamente e ha avvertito i soccorsi. Due squadre di Vigili del Fuoco, provenienti da Vittorio Veneto e Conegliano, sono intervenute rapidamente per spegnere le fiamme grazie al liquido schiumogeno e mettere in sicurezza l’area. L’incendio ha distrutto il mezzo e causato danni ai cavi dell’illuminazione e al manto stradale. Inoltre, il bus ha perso una notevole quantità di olio, motivo per cui la Polizia Locale e i Carabinieri hanno chiuso la strada al traffico come misura precauzionale.
Disagi e sicurezza
L’incidente ha causato disagi per il traffico nella zona, ma grazie all’intervento tempestivo delle forze di soccorso, la situazione è stata prontamente gestita e le operazioni si sono concluse attorno a mezzogiorno. Gli studenti, seppur spaventati, sono stati evacuati senza conseguenze fisiche. L’incidente ora è oggetto di indagine per determinare la causa esatta dell’incendio.