Sbanda e si ribalta con l'auto nel meleto: era ubriaca e sotto effetto di droga

Castelnuovo, donna di 50 anni si ribalta con l’auto in un meleto: tasso alcolemico elevato e ketamina, scatta la denuncia.

26 gennaio 2026 10:12
Sbanda e si ribalta con l'auto nel meleto: era ubriaca e sotto effetto di droga -
Condividi

TRENTO - Si è messa al volante in stato di ebbrezza e dopo l’assunzione di sostanze, perdendo il controllo dell’auto e finendo fuori strada: il mezzo si è ribaltato in un meleto a fianco della carreggiata. Per una donna di 50 anni, residente in Bassa Valsugana, è scattato il ritiro immediato della patente e la denuncia.

L’intervento dopo l’incidente a Castelnuovo

L’episodio, avvenuto nelle scorse settimane nel comune di Castelnuovo, è stato ricostruito dai carabinieri di Borgo Valsugana, intervenuti sul posto subito dopo l’incidente. Le operazioni di soccorso hanno visto l’intervento dei sanitari, che hanno trasportato la donna all’ospedale di Trento per le cure necessarie.

Accertamenti tossicologici e risultati

Durante gli accertamenti successivi al sinistro, i militari hanno chiesto alla conducente di sottoporsi ai test tossicologici. Gli esami hanno evidenziato un tasso alcolemico di 1,24 grammi per litro, oltre alla recente assunzione di ketamina. Dati che hanno confermato l’alterazione psicofisica alla guida.

Denuncia, patente ritirata e sanzioni

Alla luce dei riscontri, i Carabinieri hanno proceduto con il ritiro immediato della patente e la denuncia per guida sotto l’influenza di alcol e dopo l’assunzione di sostanze stupefacenti. Alla 50enne sono state inoltre contestate sanzioni amministrative per omesso uso delle cinture di sicurezza e perdita di controllo del veicolo, a completamento del quadro delle violazioni accertate.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail