CASTELNUOVO DEL GARDA (VERONA) – Oggi, alle 15:00, i vigili del fuoco sono intervenuti a Castelnuovo del Garda, in via Sei Fontane, per un incidente che ha coinvolto un autoarticolato. Il camion è uscito autonomamente dalla carreggiata, rovesciandosi e causando il ferimento del conducente. La squadra dei vigili del fuoco, giunta da Bardolino con il supporto di un’autogrù da Verona, ha prontamente avviato le operazioni di estrazione del conducente, un uomo di 33 anni, che era rimasto intrappolato all’interno della cabina.
Le operazioni di estrazione e il soccorso sanitario
Per liberare il giovane autista, i vigili del fuoco hanno dovuto creare un varco nel parabrezza, utilizzando seghetti speciali per tagliarlo. In collaborazione con il personale sanitario, l’estrazione è stata effettuata con grande attenzione alla sicurezza del ferito. Sul posto è arrivato anche l’elisoccorso, che ha trasferito immediatamente il 33enne all’ospedale di Borgo Trento per le cure necessarie.
Le indagini e il tempo di intervento
L’intervento, che ha visto la collaborazione delle forze dell’ordine, si è concluso in circa un’ora. La polizia locale di Castelnuovo del Garda ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. Le cause dell’uscita autonoma del camion sono al vaglio delle autorità competenti.