Spaventoso frontale tra due auto: una persona intrappolata tra le lamiere
Incidente frontale sulla SS 47 a San Cristoforo: due feriti, Vigili del Fuoco e soccorsi sul posto per estricazione e messa in sicurezza.
SAN CRISTOFORO (TRENTO) - Nella serata di ieri, lungo la SS 47 a San Cristoforo, si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto due autovetture in un impatto frontale. L’allarme è scattato intorno alle 19:15, richiedendo l’intervento dei Vigili del Fuoco volontari di Pergine Valsugana, supportati dai colleghi di Caldonazzo e Levico Terme, impegnati nella gestione della viabilità lungo il tratto interessato.
Due feriti e soccorsi in azione
A seguito dell’impatto, due persone sono rimaste ferite. Una di esse è rimasta incastrata nell’abitacolo ed è stata estricata grazie all’utilizzo delle pinze idrauliche dai Vigili del Fuoco. Contestualmente, i soccorritori hanno messo in sicurezza i veicoli coinvolti, tra cui uno alimentato a metano, per prevenire ulteriori rischi.
Supporto sanitario e forze dell’ordine
Sul posto sono intervenuti anche i soccorritori della Croce Rossa e di Trentino Emergenza, con due ambulanze e un’auto medica, per prestare le cure necessarie ai feriti. I Carabinieri della compagnia di Borgo Valsugana hanno effettuato i rilievi del sinistro per ricostruirne le cause. Il corpo permanente di Trento ha collaborato alle operazioni di soccorso e sicurezza.
Pulizia e messa in sicurezza della strada
Dopo i soccorsi, i Vigili del Fuoco si sono occupati della pulizia della sede stradale e della rimozione di detriti e materiali pericolosi, consentendo in seguito la ripresa della circolazione in sicurezza.