FONTANIVA (PD) – All’alba di oggi, 18 aprile, un 20enne è stato investito da un’auto mentre camminava lungo la carreggiata in via Fratta, a Fontaniva. Il giovane è stato travolto da una Fiat Grande Punto guidata da un 27enne di Cittadella, che stava tornando a casa dopo il turno di lavoro di notte. Secondo la prima ricostruzione effettuata dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Cittadella, il pedone sarebbe apparso improvvisamente sulla strada, senza permettere al conducente di evitare l’impatto. La violenza dell’urto ha causato gravissime ferite al giovane.
Soccorso immediato e trasporto in ospedale
Il conducente, fermatosi subito dopo l’incidente, ha prestato soccorso al 21enne, aiutato da un altro automobilista che si trovava in zona. Dopo l’allerta, un’ambulanza del 118 è intervenuta e ha trasportato la vittima all’ospedale civile di Padova, dove è stata ricoverata in prognosi riservata. Le sue condizioni sono gravi, e al momento non è chiaro se ci siano complicazioni.
L’automobilista accusa un malore
L’incidente ha avuto un impatto significativo anche sull’automobilista investitore, infatti, poco dopo il sinistro, il conducente dell’auto, a causa dello shock, ha accusato un malore ed è stato trasportato all’ospedale di Cittadella per gli accertamenti. Le indagini sono in corso per determinare le cause esatte dell’incidente e per raccogliere ulteriori informazioni.