Un'auto in sorpasso poi l'impatto con l'altro veicolo: violento frontale sulla SP15
Intervento del 118 e traffico rallentato lungo via Trieste
SAN VENDEMIANO (TV) – Questa mattina, sabato 7 febbraio, lungo la strada provinciale 15 “Cadore–Mare” si è verificato un violento frontale tra due auto.
Il sinistro si è verificato intorno alle 11:50, in via Trieste a San Vendemiano. La violenza dell'impatto ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi.
Il sorpasso e poi l'impatto
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio delle forze dell’ordine, una Volkswagen Passat, guidata da un 23enne di origine romena, stava effettuando una manovra di sorpasso quando, per motivi in fase di accertamento, si è scontrata frontalmente con una Fiat Punto che procedeva in senso opposto.
Al volante della seconda vettura si trovava un 66enne di origine marocchina.
L’urto è stato particolarmente violento, tanto da richiedere l’immediata attivazione della macchina dei soccorsi. Sul luogo dell’incidente sono giunti tempestivamente i sanitari del Suem 118, che hanno prestato le prime cure ai conducenti coinvolti. Le condizioni dei feriti sono state valutate direttamente sul posto, con le procedure necessarie a garantire la loro stabilizzazione.
Rilievi dei Carabinieri e traffico in tilt lungo la SP15
In parallelo, i militari dell’Arma dei Carabinieri hanno avviato i rilievi per chiarire l’esatta dinamica del sinistro e coordinato la gestione della viabilità, che ha subito inevitabili rallentamenti. La circolazione è stata regolata per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi incidentati, oltre alla pulizia della carreggiata.