UDINE – Sabato 7 dicembre, intorno alle 9:30, un incidente stradale ha avuto luogo in centro, precisamente in via Mantica. Una donna è stata investita mentre attraversava la strada, rimanendo poi a terra incosciente per alcuni minuti.
I soccorsi tempestivi e il trasferimento in ospedale
Subito dopo l’incidente, i passanti hanno chiamato il 112, allertando i soccorsi. L’ambulanza e l’automedica sono giunte rapidamente sul posto, prestando le prime cure alla vittima che ha ripreso conoscenza. La donna, una 77enne residente in città, è stata successivamente trasportata d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia in gravi condizioni, con particolare attenzione al trauma cranico subito.
Il traffico deviato e le indagini in corso
Per consentire i rilievi, la polizia locale ha chiuso temporaneamente via Mantica, deviando il traffico verso via Superiore. Gli agenti sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Secondo le prime ricostruzioni, l’auto coinvolta, una Opel Corsa, è stata condotta da un’anziana residente in città. L’incidente è avvenuto nei pressi dell’attraversamento pedonale vicino all’ingresso della biblioteca universitaria.
L’aiuto della comunità
Nel frattempo, alcune persone presenti sulla scena hanno cercato di fornire assistenza: alcune hanno fatto intervenire un medico del quartiere, altre si sono occupate di deviare il traffico per facilitare l’arrivo dei soccorsi.