MERANO (BOLZANO) – Nel pomeriggio di oggi, martedì 18 marzo, diversi studenti dell’istituto tecnico per turismo e biotecnologia Marie Curie di Merano hanno accusato sintomi di malessere dopo un esperimento in laboratorio. Alcuni di loro, infatti, sono stati intossicati a seguito di un incidente durante un esperimento di chimica. Secondo le prime informazioni, almeno tre ragazzi sarebbero rimasti coinvolti, ma fortunatamente nessuno risulterebbe in gravi condizioni.
Intervento immediato e evacuazione della scuola
L’allarme è scattato intorno alle 15, con il tempestivo intervento dei soccorritori. Sul posto sono arrivati ambulanze, vigili del fuoco e polizia, per gestire la situazione e mettere in sicurezza l’area. La scuola è stata evacuata, con una ventina di studenti che sono usciti velocemente dall’edificio.
Soccorsi e situazione sotto controllo
Quattro studenti sono stati accompagnati in ospedale con codice verde, mentre altri sette sono stati visitati dai medici sul posto, ma non è stato necessario il loro trasferimento in ospedale. I vigili del fuoco, che hanno allestito tende da campo in un prato di fronte all’istituto, stanno effettuando un sopralluogo per identificare la causa dell’incidente, che potrebbe essere stata una fuga di gas. Al momento, la situazione sembra sotto controllo.